Novelli ImpiantiNovelli Impianti
Salumi e Prosciutti

IMPIANTI ASCIUGATURA

Sistema Turbo

A COMPLETO RECUPERO DI CALORE

Costruzione e installazione impianti di asciugatura salumi e prosciutti a completo recupero di calore ”RR”: l’impianto può essere realizzato con un sistema “TURBO“.

Gli impianti di asciugatura salumi e prosciutti con sistema turbo sono particolarmente idonei per gli insaccati. Il sistema è costituito da una unità di trattamento aria composta da:
– Una sezione frigorifera, alimentata ad espansione diretta o ad acqua glicolata;
– Una sezione di riscaldamento alimentata a gas caldo o ad acqua calda;
– Una sezione ventilante con valvola di variazione flusso, canalizzazioni di mandata e ripresa, coni eiettori o tasche e bocchette regolabili di ripresa.

Nella realizzazione del sistema di circolazione dell’aria, particolare cura è rivolta all’ottenimento di condizioni termoigromètriche uniformi, per ottenere parità di trattamento per tutto il prodotto immagazzinato. Gli impianti di asciugatura sono controllati e gestiti da un microprocessore programmabile che governa tutte le varie apparecchiature e consente di memorizzare e riprodurre cicli di asciugatura perfetti.

Lo strumento può essere collegato ad un sistema di rilevamento del pH in continuo che consente, la gestione dell’acidificazione del prodotto e la registrazione dei dati per realizzare curve e tabelle dell’andamento del pH stesso: ciò consente la ripetizione dello standard del prodotto a prescindere da differenti tipi di carne, da condizioni ambientali diverse e/o da carichi variabili del locale. E’ possibile inoltre il collegamento con sonde al cuore per rilevare la temperatura del prodotto e con celle di carico che permettono di registrare le variazioni di calo peso. Vuoi avere informazioni sui costi e sui metodi per gli impianti di asciugatura oppure richiedere un sopralluogo presso la tua struttura? Contatta il nostro Staff!

Recent Comments
    Archives
    Categories
    • Nessuna categoria
    Previous

    IMPIANTI STAGIONATURA